H&M continua il suo percorso nell’ambito della moda sostenibile e per il lancio della prossima collezione Conscious Exclusive – il progetto eco-chic del marchio svedese fast fashion – punta sull’arte. La collezione S/S16 è stata infatti ideata traendo ispirazione dalle opere messe a disposizione dall’archivio del Musée des Arts Décoratifs, ospitato nell’ala occidentale del Palazzo del Louvre a Parigi.
La presentazione di Conscious Exclusive  2016 si terrà giovedì 7 aprile in occasione dell’apertura della mostra “Fashion forward – Three centuries of fashion” ospitata appunto al Louvre e che si avvale della sponsorizzazione di H&M.
“Con questa collezione l’idea della sostenibilità ha raggiunto nuove frontiere – ha dichiarato Ann-Sofie Johansson, Creative Advisor di H&M -.Utilizzando nuovi materiali innovativi come perline e strass di vetro riciclato e denimite, un materiale composto di denim consumato riciclato, abbiamo creato stili contemporanei infusi di uno charm sofisticato”.

Conscious Exclusive

Julia Restoin Roitfeld

A dare un volto al progetto Conscious Exclusive, giunto quest’anno alla sesta edizione, sarà Julia Restoin Roitfeld, art director parigina, esperta di stile e paladina della sostenibilità, nonchè figlia di Carine Roitfeld, celeberrima ex-direttore di Vogue Francia.
La collezione, completa di abiti e accessori sarà disponibile dal 7 aprile nei 180 store di H&M e online.