Fashion designer, coordinatrice di Fashion Revoluton Italia, docente in diversi atenei in Italia e all’estero, Marina Spadafora è tra le più note attiviste a livello internazionale nel settore della sostenibilità della moda.
Il suo lavoro d ha sempre incluso una forte attenzione per il sociale e l’ecologia, ritenendo che l’etica e l’estetica possano coincidere. Il suo motto è “Moda con una missione” e Marina lavora per portare lo sviluppo in paesi emergenti attraverso la moda etica.
Con Out of Fashion fin dalla sua prima edizione, Spadafora nella sua lezione Moda ed Etica Sociale, ci racconterà perché c’è bisogno di una svolta radicale nel sistema moda e perché la trasparenza della filiera costituisce un diritto per il consumatore, portandoci tutti gli aggiornamenti che gli operatori e gli attivisti del settore stanno definendo a livello europeo.
La lezione di Marina Spadafora si svolgerà all’interno della masterclass ETICA E TRASPARENZA: UN VANTAGGIO COMPETITIVO, in programma il 13-14 novembre 2020. Tutte le informazioni sul corso di Out of Fashion sul sito www.outoffashion.it
Scrivi un commento