Sabato 20 febbraio 2021, in occasione dell’ultimo modulo del corso di Out of Fashion dedicato alla Comunicazione, si svolgerà la lezione di Janice Deul che terrà una masterclass dedicata al grande tema dell’inclusione.  Tra gli argomenti trattati, la valorizzazione nella moda delle diversità nel settore creativo con approfondimenti sul fenomeno della Black Fashion e sull’etica dell’appropriazione culturale.

Nel video la presentazione della lezione di Janice Deul in un’intervista condotta da Jane Oberwager di Connecting Cultures.

Olandese di origine Surinamese, Janice Deul è attivista e scrittrice di moda con esperienza nel giornalismo. Deul sostiene la diversità nel mondo della moda, dei media (che si occupano di lifestyle) e del settore creativo/culturale.
Lo fa attraverso la sua piattaforma ispiratrice “Diversity Rules”, insieme a talk, seminari, conferenze, articoli editoriali, apparizioni nei media e come membro dei comitati consultivi per l’Art Council di Amsterdam e il Council for Culture olandese.
Janice è una delle autrici di Little Black Hair Book, libro che condivide le storie sui capelli “Afro Dutch” e attualmente sta co-scrivendo un manuale per un settore della moda più inclusivo (in uscita il prossimo autunno). Inoltre, sta co-curando la mostra di moda Black couture, beauty & styles  in programma presso il Centraal Museum di Utrecht dal 3 marzo al 24 maggio 2021.