Il 4 Novembre a Torino Out of Fashion parteciperà a DREAMERs per un talk dedicato alla moda come potente catalizzatore di cambiamento culturale, ambientale, sociale.
Curato da Barbara Casalaspro e Ludovica Gallo Orsi, DREAMERs esplora la moda indipendente e di ricerca in un evento che dal 1 al 4 novembre animerà gli spazi torinesi di Tool Box con percorsi espositivi e performance, una fiera di slow brand indipendenti, workshop e incontri con designer, imprenditori, giornalisti, critici ed economisti.
Saremo presenti anche noi per porre una domanda fondamentale: Cosa significa oggi essere Out of Fashion? E’ possibile operare con un pensiero critico e personale in un sistema della moda che impone diktat e tendenze alle quali aderire in modo sempre più passivo?
Cercheremo di rispondere a questo quesito attraverso le testimonianze di tre personalità che nei loro percorsi hanno saputo approcciarsi alla moda con uno sguardo assolutamente originale e indipendente: Benedetta Barzini, modella, giornalista e docente di Cultura della moda; Anna Detheridge – fondatrice di Connecting Cultures e Matteo Ward – co-fondatore di Wrad. A moderare l’incontro, Paola Baronio, giornalista che da anni si occupa di sostenibilità nel settore moda.
Per l’occasione, sarà acquistabile il volume Fashion Change, che raccoglie le riflessioni della comunità di imprenditori, studiosi, tecnici, intellettuali, fashion designer formatasi intorno al progetto Out of Fashion, il primo corso di formazione sulla cultura della moda consapevole.
Lo troverete presso l’Out of Fashion Point nel corso dell’incontro, ma anche durante tutto il week-end, negli orari di apertura di Dreamers. Veniteci a trovare!
Dreamers
c/o ToolBox, Sala Talk
h 15.30 – 17.00
via Egeo 26, Torino
www.dreamerstorino.it
Instagram: dreamerstorino
Facebook: DREAMERS Torino
>>>ACQUISTA FASHION CHANGE ONLINE
Scrivi un commento