Dal 23 al 29 aprile 2018 nel mondo è Fashion Revolution Week, la campagna internazionale nata dopo la strage di Rana Plaza per chiedere alla moda e ai brand maggiore trasparenza e responsabilità.
Anche quest’anno Out of Fashion ha invitato la sua community (nella foto Camilla Carrara di Zerobarracento) a porre ai brand di moda la domanda who made my clothes? il quesito rivolto direttamente dai consumatori che nell’ultimo anno ha avuto più di 156 milioni di impressions sui social.
- dig
Fashion Revolution #whomademyclothes, la campagna internazionale, oggi presente in 100 paesi nel mondo, nasce in Gran Bretagna da un’idea di Carry Somers e Orsola de Castro, pioniere del fair trade, per ricordare l’anniversario della strage del Rana Plaza a Dhaka, in Bangladesh, dove il 24 aprile 2013 per il crollo del polo produttivo tessile hanno perso la vita 1133 operai e oltre 2500 persone sono rimaste ferite.
L’annuale evento di Fashion Revolution Italia, in collaborazione con la Fondazione Pistoletto, si terra’ l’8 maggio al Superstudio di Milano.
Scrivi un commento