Dal 23 al 29 aprile 2018 nel mondo è Fashion Revolution Week,  la campagna internazionale nata dopo la strage di Rana Plaza per chiedere alla moda e ai brand maggiore trasparenza e responsabilità.
Anche quest’anno Out of Fashion ha invitato la sua community (nella foto Camilla Carrara di Zerobarracento) a porre ai brand di moda la domanda who made my clothes? il quesito rivolto direttamente dai consumatori  che nell’ultimo anno ha avuto più di 156 milioni di impressions sui social.

Fashion Revolution #whomademyclothes, la campagna internazionale, oggi presente in 100 paesi nel mondo, nasce in Gran Bretagna da un’idea di Carry Somers e Orsola de Castro, pioniere del fair trade, per ricordare l’anniversario della strage del Rana Plaza a Dhaka, in Bangladesh, dove il 24 aprile 2013 per il crollo del polo produttivo tessile hanno perso la vita 1133 operai e oltre 2500 persone sono rimaste ferite.
L’annuale evento di Fashion Revolution Italia, in collaborazione con la Fondazione Pistoletto,  si terra’ l’8 maggio al Superstudio di Milano.

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