La seconda edizione di out of fashion, corso di formazione sulla cultura della moda etica consapevole e innovativa, sta per cominciare. Noi ve lo raccontiamo in questa pillola video, lasciando la parola ai protagonisti che hanno animato e vissuto la prima edizione.
Perché out of fashion non è solo un corso. E’ soprattutto un momento di incontro e scambio tra persone di diversa età, provenienza e formazione. Da una parte docenti universitari ed esperti di moda, arte, comunicazione, economia, dall’altra studenti, giovani fashion designer, ma anche giornalisti, architetti, persino filosofi.
Cosa accomuna questa variegata community? Innanzitutto l’idea che la moda non sia un frivolo passatempo, ma che sia espressione di valori culturali, medium tra il mondo dell’arte e la società contemporanea. Ma soprattutto la convinzione che l’etica e la sostenibilità nella fashion industry siano ormai presupposti imprescindibili, per dovere morale nei confronti dei lavoratori, per tutelare l’ambiente e la salute dei consumatori, ma anche per rendere i prodotti più competitivi sul mercato globale.
Scrivi un commento