Corso Out of Fashion – Sartoria San Vittore
In occasione del Salone Internazionale del Libro di Torino, giovedì 19 maggio è stato assegnato il Premio Atlante organizzato dal Circolo dei lettori.
Il progetto Out of Fashion è il vincitore della sezione Idee premiato da una giuria composta da Giulio Biino, Stefania Farina, Elena Loewenthal, Mara Orecchia e Silvia Perotti con la seguente motivazione:
“Out of Fashion” è una piattaforma che promuove e diffonde la moda sostenibile ma prima ancora un’idea necessaria. Vestirsi è oggi più che mai un atto che impone consapevolezza, attenzione. La moda “usa e getta” ha sovvertito in questi ultimi tempi il rapporto fra uso, consumo e spesa nel mondo dell’abbigliamento. È giunto il momento di ripensare questi nostri codici, e “Out Of Fashion” è uno strumento innovativo e prezioso per aiutare le consumatrici, i consumatori ma anche il mondo della produzione e della distribuzione della moda a misurarsi con la realtà, un supporto utile e intuitivo per orientarsi in questo mondo e cambiarlo nella direzione giusta.
Il Premio, alla sua prima edizione, è pensato per stimolare una riflessione virtuosa e attenta intorno al tema della sostenibilità e per contribuire alla valorizzazione di idee e progetti che propongono nuovi metodi di approccio e possibili soluzioni ai temi dell’ambiente.
Scrivi un commento