Sartoria SanVittore ha presentato nei giorni scorsi la collezione FW 2017-18. L’evento, che si è tenuto nel negozio monomarca di via Gaudenzio Ferrari 3 a Milano, è stato ancora una volta l’occasione per incontrare la comunità di clienti e sostenitori fidelizzata negli anni intorno al progetto di moda sociale portato avanti da Cooperativa Alice che nella realizzazione della collezione coinvolge le donne detenute delle carceri di San Vittore e Bollate. 
Sartoria SanVittore
La collezione ideata dalla stilista Rosita Onofri porta avanti una proposta di stile molto femminile, esaltato da accostamenti e contrasti tra tessuti di diversa consistenza materica. Quindi  il rigore della lana cotta grigio antracite e beige per cappotti minimalisti, il calore del mohair per giacconi dagli ampi revers nei colori ruggine, verde e azzurro, la morbidezza del velluto per ampi pantaloni palazzo e top illuminati da decorazioni floreali dipinte e mano, la lucentezza del raso per bluse senza maniche da modellare in libertà intorno al collo, la duttibilità del jersey per plissè tridimensionali, giacchine smilze che calzano come camicie, o ancora per vestiti fluidi impreziositi da lavorazioni all’uncinetto.

Sartoria Sanvittore
Capi sofisticati ma caratterizzati da una grande vestibilità che li rende portabili in ogni momento della giornata. Una moda per una donna che ha già una sua idea di stile e che alla Sartoria Sanvittore trova la conferma di un gusto libero dalle tendenze del momento ma molto legato alla qualità: dei tessuti, della ricerca stilistica, del lavoro delle persone che, con sapere sartoriale e artigianale, realizzano la collezione.

Rosita Onofri è tra i docenti di Out of Fashion nella masterclass dedicata alla moda etica.

 

SalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalva