di Paola Baronio
Stella Jean è sempre stata considerata una fonte di ispirazione per le masterclass di out of fashion. Ammiriamo il suo impegno nella moda etica e sostenibile, l’instancabile ricerca tra gli artigiani delle comunità in Burkina Faso e Haiti, il suo rispetto per le popolazioni indigene e i territori, le risorse e le tradizioni.
E poi la sua moda: espressione di una multiculturalità estetica che produce un’eleganza consapevole e gioiosa, assolutamente in linea con la nuova cultura della moda promossa dal progetto di out of fashion.
Siamo quindi felicissimi e anche molto orgogliosi di annunciare che Stella Jean sarà Ambassador della prossima edizione dei corsi che inizieranno a novembre presso la Fondazione Gianfranco Ferré.
Il sostegno della fashion designer sarà annunciato nella conferenza stampa di presentazione delle masterclass in programma giovedì 8 ottobre alle ore 18.30 presso la sede di CNA Milano, in via Savona 52.
Più che una conferenza stampa, sarà un incontro con la comunità che si è già formata intorno al progetto di out of fashion e che continueremo a coinvolgere nel corso delle lezioni che si terranno dal 13 novembre 2015 al 10 giugno 2016.
Quindi, insieme ad Anna Detheridge interverranno Viviana Rottini (CNA Milano-MB), Cristina Tajani (Assessore alle Politiche per il Lavoro), Antonio Mecca (responsabile CNA Federmoda Lombardia), Rita Airaghi (direttore della Fondazione Gianfranco Ferré), Nanni Strada (pioniera del dialogo tra moda e design), Zoe Romano (WeMake!, esperta di digital fabrication), Francesca Romana Rinaldi (docente al Master in Fashion, Experience & Design Management SDA Bocconi), Mauro Rossetti (direttore Associazione Tessile e Salute), Monica Re (CEO Studio Re), Paola Bertola e Federica Vacca (docenti al Polidesign, Milano Bovisa).
L’incontro è ovviamente aperto a tutti gli appassionati di moda e di moda consapevole, etica, bella giusta. Venite: saremo in ottima compagnia!
Scrivi un commento