Torna a grande richiesta e con nuove date Repair Lab, il workshop di rammendo creativo realizzato da Out of Fashion con la collaborazione della designer Göksu Kaçaroğlu del collettivo Makeflix.
La prima esperienza del laboratorio partecipato di visible mending ha avuto un ottimo riscontro e per venire incontro alle tante richieste di partecipazione, siamo lieti di proporre una nuova edizione del Repair Lab nelle tre date del 30 marzo, 6 aprile e 13 aprile prossimi.
Gli incontri si svolgeranno sempre a Milano e di mercoledì, nel nuovo hub Magnete all’interno dell’Adriano Community Center, dalle 18.30 alle 20.
La partecipazione al corso è gratuita.
Qui l’articolo sul progetto di rammendo creativo di Out of Fashion con Göksu Kaçaroğlu per Magnete.
Magnete è parte del programma Lacittàintorno finanziato da Fondazione Cariplo per la promozione dei i valori dell’inclusione, della relazione e dell’innovazione sociale attraverso una serie di attività nei settori della formazione, welfare culturale, ristorazione innovativa. Il palinsesto di Magnete prevede una serie di attività stimolanti ed eterogenee capaci di soddisfare ampi e variegati pubblici nel quartiere.
REPAIR LAB: LE INFORMAZIONI
Quando
Mercoledì 30 marzo, 6 aprile, 13 aprile 2022 dalle ore 18.30 alle 20.00.
Dove
Punto di Comunità MAGNETE
via Adriano 107, Milano all’interno dell’Auditorium
Materiali richiesti
Il tuo capo da rammendare
Materiale fornito durante il workshop
Aghi, fili, colori per tessuti, e tutto l’occorrente per riparare il proprio capo
Per iscrizione e maggiori informazioni
c.lattuada@connectingcultures.info
È previsto un limite massimo di 12 partecipanti
Per partecipare basta indicare nella mail il proprio nome e cognome.
MAKEFLIX
Makeflix è un progetto di riparazione creativa che consente alle persone di riconnettersi con i propri rifiuti e di creare consapevolezza sui comportamenti di consumo, sull’ambiente e sul benessere. Il progetto è una comunità collaborativa formata da un gruppo di membri internazionali di diverse discipline. Makeflix mira a rendere la riparazione un’aspirazione e incoraggia più persone di diversi ceti sociali a mantenere gli oggetti in vita più a lungo e ad essere più consapevoli del loro consumo. Usiamo “un approccio giocoso alla spazzatura” per spingere i partecipanti della comunità a pensare e agire su questioni più grandi.
https://www.instagram.com/the.makeflix.playbook/
MAGNETE
Adriano Community Center Magnete è il secondo dei Punti di comunità de Lacittàintorno, programma di Fondazione Cariplo in collaborazione con il Comune di Milano. Un innovativo community hub, nato con la consulenza di Shifton grazie alla cooperativa Proges insieme a 28 soggetti, che propone un modello di integrazione unico tra spazi di cura – una parte della struttura è adibita, infatti, a residenza sanitaria assistenziale per anziani – e luoghi aperti di cultura, relazione e socialità.
www.magnete.mi.it
www.lacittaintorno.it
Scrivi un commento