di Paola Baronio, foto di Duilio Piaggesi
I capi di sartoria con tessuti di riciclo della Cooperativa Terza Piuma, gli abiti eterei, colorati con tinture naturali di Angela Dell’Oso e del suo Opificium, i pantaloni dal taglio impeccabile e la maglieria di Feira, i ciondoli, i bracciali e le collane di hEARTh, le giacche e i gilet di LaMafalda, gli abiti trasformisti di Patrizia Murro e le sue borse realizzate con intrecci di carta, i gioielli contemporanei di Rosalba Rombolà: le fashion designer che si sono date appuntamento il 18 e il 19 dicembre al Mercato del Lorenteggio per l’Atelier di out of fashion hanno portato il meglio della loro produzione.
- AppleMark
- AppleMark
- AppleMark
- AppleMark
Tante creazioni di moda etica e sostenibile, pezzi unici realizzati con materiali naturali o di recupero, che sono stati accolti con grande favore dai visitatori di uno spazio normalmente destinato al commercio alimentare, messo a disposizione dall’associazione Dynamoscopio. Dopo l’esordio lo scorso luglio, l’Atelier di out of fashion è tornato al Giambellino in versione invernale, proponendosi come mercatino natalizio dove donne di tutte le età, ragazze accompagnate dagli amici o dai mariti, nonne interessate a trovare un regalino per i nipoti hanno trovato idee a tutti i prezzi e per tutti i gusti.
- AppleMark
- AppleMark
- AppleMark
- AppleMark
- AppleMark
- AppleMark
Due giornate dedicate allo shopping e alla vendita che si sono ancora una volta trasformate in occasione di incontro con gli abitanti del quartiere, i commercianti, i volontari impegnati in attività culturali e sociali per la rigenerazione di un distretto periferico che negli ultimi tempi sta dando segni di grande vitalità e che sarà oggetto di importanti lavori di ristrutturazione e riqualificazione urbana.
- AppleMark
- AppleMark
- AppleMark
- AppleMark
Tra le tante persone che ci hanno fatto compagnia nei due giorni al Mercato la mitica Ulla Manzoni, bravissima nei lavori a maglia e animatrice del laboratorio creativo La Gugliata dove insegna l’arte dell’uncinetto agli abitanti del quartiere. Mentre metteva in vendita le sue creazioni, Ulla non ha tolto le mani dai ferri del mestiere, montando aghi per le visitatrici dell’atelier e per le fashion designer che si sono rilassate così tra una vendita e l’altra. O che, come Patrizia Cancelli, ha anche provato a realizzare le spole: ah, la magia del tricot!
ATELIER DI OUT OF FASHION
al mercato comunale di via Lorenteggio 177 | 18 e 19 dicembre
Partecipanti: Cooperativa La Terza Piuma, Angela Dell’Oso, Feira, hEARTh, La Mafalda, Patrizia Murro, Rosalba Rombolà
© Duilio Piaggesi
Scrivi un commento